Massaggio shiatsu
chiama
tariffe

 

massaggio shiatsu

 

Il massaggio shiatsu ( letteralmente, il termine “shiatsu” significa pressione con le dita), è un’arte di derivazione Taoista basata su un trattamento manuale di digitopressione, sviluppatasi in Giappone nel 17° secolo e composta principalmente da pressioni e stiramenti.
Il pensiero teorico e i fondamenti tecnici che ne stanno alla base derivano dai principi della Medicina Tradizionale Cinese, dove il disturbo o la malattia non sono da attribuirsi altro che ad un cattivo scorrimento della nostra energia interna, detta Ki. o (Qi). Questa energia scorre fluida coma l'acqua sia fuori che dentro il nostro corpo fisico, veicolata in determinati canali di passaggio (meridiani). Quando lo scorrimento dell'energia viene meno, accade ciò che definiamo malattia.

 Tramite il massaggio shiatsu si può intervenire positivamente su tale squilibrio utilizzando la manipolazione fisica dei meridiani e i punti dell’agopuntura cinese.

Massaggio shiatsu: a cosa serve

Il massaggio shiatsu, essendo una tecnica olistica, si prende cura dell’individuo nella sua piena totalità, ovvero non cura il sintomo ma tutte le cause che lo hanno provocato e che possono essere di due tipi:
cause patogene interne, quelle legate cioè allo stato emotivo e psicologico,
oppure cause patogene esterne, legate ad agenti esterni, quali vento, freddo, caldo, umido ecc..
Ponendo l’individuo e la sua disarmonia su un piano globale lo si osserva nella sua completezza, cercando di capire quali sono le cause che lo hanno portato a quella determinata patologia riconoscibile come sintomo. Dopo una accurata e minuziosa valutazione energetica, sarà possibile stabilire una strategia di lavoro opportuna e personalizzata.
E' importante avvicinarsi al massaggio shiatsu con un atteggiamento diverso rispetto alla nostra abitudine "occidentale" di avere una medicina che "ci risolva il problema".
Allo shiatsu ci si rivolge con l'obiettivo del mantenimento dello stato di benessere oppure con lo scopo di ricercare le cause che ci hanno provocato la malattia (disarmonia) e attraverso un cambiamento, anche dello stile di vita, rimuoverle.

Massaggio shiatsu: i benefici

Tra i benefici del massaggio shiatsu vi sono i seguenti:

● miglioramento della relazione con gli altri
● rilassamento della rigidità
● aumento della conoscenza del proprio corpo
● ripristino dell’equilibrio del proprio corpo
● abbassamento dell’ansia e dello stress

Se ti trovi a Milano, vicino alla Stazione Centrale, approfitta di un massaggio shiatsu rigenerante presso il mio studio, in via Gluck, 50. Ti aspetto!

 

Armando ☎ 3472364970